Il design del posto del lavoro e degli oggetti possono mutare il sentimento di una persona ed indurla a compiere un'azione che non farebbe con piacere.
Ad esempio:
Un bambino mette sempre in disordine e i genitori devono sempre "sgridarlo" affinché la camera sia in ordine. Giusto?
Se però al bambino si da un "mostro mangia giocattoli", l'operazione di mettere a posto i giochi diventa piacevole.
Se l'esempio del bambino vi sembra lontano dalla vostra realtà, sappiate che un' azienda della Silicon Valley ha promosso il consumo di acqua in luogo delle bevande gassate non con massicce e pallose campagne ma mettendo l'acqua in bella vista e le bibite in un luogo più difficilmente accessibile.
Siate creativi, rendete le azioni naturale e sfruttate il Visual Management. Con questo mantra sarete sulla strada giusta del miglioramento continuo e sarete dei Lean Thinkers!
LeanLab Staff.
immagine da:
http://www.buzzfeed.com/peggy/products-you-cant-believe-dont-exist-yet?sub=2470756_1574439
Nessun commento:
Posta un commento