giovedì 8 marzo 2012
Latte Art e Delighter per i Clienti
Conoscete la "Latte Art" ?
Cosa c'entra con la Lean Manufacturing?
La "Latte Art" sono tecniche di caffetteria moderne
atte a creare disegni e decorazioni sui
cappuccini o sui caffè col solo aiuto del latte.
Un cliente, alla stesso prezzo, preferirebbe
un cappuccino normale o un cappuccino con
Latte Art? Sicuramente quello con Latte Art.
Questo tipo di cose sono i cosiddetti "delighters",
aspetti del prodotto che piacciano ai clienti e
danno un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.
In altre parole i "delighters" sono un altro
modo di "creare valore" per i vostri clienti.
LeanLab Staff.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Leggi anche:
-
Il libro che mancava! Nel panorama dei validissimi testi sulla Lean Manufacturing, non abbiamo mai trovato un libro di esercizi. ...
-
“Original post ‘ About Shifting Bottlenecks ’, scritto da Christoph Roser su www.allaboutlean.com . Tradotto dall'inglese co...
-
“Original post ‘ The Bottleneck Walk – Practical Bottleneck Detection Part 1 ’, scritto da Christoph Roser su www.allaboutlean....
-
Riportiamo un Link ad un articolo con un esempio concreto di applicazione dei concetti della Lean Manufacturing. Meneghetti SPA e la ...
-
Cosa possiamo imparare osservando gli altri? Secondo noi osservare le migliori pratiche delle grandi aziende puo' aiutare ...
-
Abbiamo finito di leggere un testo che consigliamo vivamente: "Lo Spirito Toyota di Taiichi Ohno" E' un libro decine d...
-
Quanti sprechi per colpa degli imprevisti! Secondo noi del LeanLab è possibile prevedere molti degli imprevsiti che...
-
Per centrare un obiettivo bisogna definirlo con chiarezza e a tutti i livelli. Noi del LeanLab proponiamo un modello di check-list ...
-
Non si può avere un magazzino con tutti i ricambi dell'azienda. Non si può avere un magazzino ricambi vuoto. Che fare?
-
Ancora un esempio pratico di Value Stream Map (La Mappa del Valore).
Nessun commento:
Posta un commento