giovedì 8 marzo 2012
Latte Art e Delighter per i Clienti
Conoscete la "Latte Art" ?
Cosa c'entra con la Lean Manufacturing?
La "Latte Art" sono tecniche di caffetteria moderne
atte a creare disegni e decorazioni sui
cappuccini o sui caffè col solo aiuto del latte.
Un cliente, alla stesso prezzo, preferirebbe
un cappuccino normale o un cappuccino con
Latte Art? Sicuramente quello con Latte Art.
Questo tipo di cose sono i cosiddetti "delighters",
aspetti del prodotto che piacciano ai clienti e
danno un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.
In altre parole i "delighters" sono un altro
modo di "creare valore" per i vostri clienti.
LeanLab Staff.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Leggi anche:
-
Realizzare la Value Stream Map (La Mappa del Valore) è uno dei primi passi verso l'implementazione della Lean Manufacturing. I guru d...
-
Il libro che mancava! Nel panorama dei validissimi testi sulla Lean Manufacturing, non abbiamo mai trovato un libro di esercizi. ...
-
Utilizzare l'immagine di un calciatore famoso per lanciare dei messaggi. Potrebbe essere una idea per formare su alcun...
-
Per centrare un obiettivo bisogna definirlo con chiarezza e a tutti i livelli. Noi del LeanLab proponiamo un modello di check-list ...
-
Un esempio di una classica Value Stream Map. Scarica il file JPG su www.leanlab.eu sezione download. Scarica materiale e software p...
-
Una Check-List per fare un Audit alla vostra azienda. Potrete valutare la vostra comprensione ed il grado di implementazi...
-
Ci stiamo evolvendo ... Per essere più fruibili e vicino ai nostri lettori abbiamo creato un novo logo ed un nuovo sito. L'esperi...
-
Sei uno studente? Un Professore? Un Imprenditore? Un Consulente? Vuoi decidere con noi quali esercizi possono essere utili per comprend...
-
Per capire la "Mappa del Valore" bisogna farla! Proponiamo una nostra demo per cominciare a fare pratica con i concetti di...
-
Il punto di riordino è il livello del magazzino che deve far scattare l'ordine di ripristino del magazzino. Calcolare bene il punt...
Nessun commento:
Posta un commento