giovedì 8 marzo 2012
Latte Art e Delighter per i Clienti
Conoscete la "Latte Art" ?
Cosa c'entra con la Lean Manufacturing?
La "Latte Art" sono tecniche di caffetteria moderne
atte a creare disegni e decorazioni sui
cappuccini o sui caffè col solo aiuto del latte.
Un cliente, alla stesso prezzo, preferirebbe
un cappuccino normale o un cappuccino con
Latte Art? Sicuramente quello con Latte Art.
Questo tipo di cose sono i cosiddetti "delighters",
aspetti del prodotto che piacciano ai clienti e
danno un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.
In altre parole i "delighters" sono un altro
modo di "creare valore" per i vostri clienti.
LeanLab Staff.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Leggi anche:
-
5S La metodologia delle 5S permette di organizzare (o riorganizzare) un posto di lavoro rendendolo ordinato e funzionale. Le 5S nascono d...
-
Il sistema Toyota si basa su 2 Pilastri fondamentali che non vanno mai dimenticati: Il just in time L'autonomazione Il ...
-
Sei uno studente? Un Professore? Un Imprenditore? Un Consulente? Vuoi decidere con noi quali esercizi possono essere utili per comprend...
-
Un esempio di Value Stream Map (La Mappa del Valore) per una azienda (verosimile) con un processo di 25 operazioni in 5 reparti.
-
Se siete organizzati potrete lavorare in maniera più efficace ed efficiente risparmiando tempo e denaro. In un ambiente di lavoro org...
-
Una regola semplice, applicabile in ogni campo. A colpo d'occhio dite per ogni riga quanti asterischi ci sono: Riga 1: * * * Riga...
-
Una lavagna delle idee è un luogo dove poter fissare le idee e vederle camminare attraverso diversi stadi fino alla loro attuazione. Nel v...
-
Il Pensiero Snello applicato alla casa puo' farvi risparmiare Soldi, Spazio e Tempo. Un primo semplice esperimento da fare subit...
-
Una Check-List per fare un Audit alla vostra azienda. Potrete valutare la vostra comprensione ed il grado di implementazi...
-
Finalmente un nuovo libro del LeanLab! "5 Esercizi sul Takt Time" Dopo il grande successo del nostro primo libro ...

Nessun commento:
Posta un commento